Ecco il "backstage" di Arreghini serramenti

 

 

I nostri valori

 

Spirito ecosostenibile

Ecosostenibile

Filosofia ecosostenibile nei prodotti e nei processi aziendali.
Riconoscimento Casaclima

Casaclima

Ottenimento del sigillo "Finestra Qualità CasaClima".
In attività dal 1924

Storia

Oltre 90 anni di esperienza nella produzione di serramenti.

Chi siamo

Arreghini Stefano & C. snc, la più antica ditta attiva nel comune di Pramaggiore, progetta e produce infissi da 4 generazioni. Operando nel settore del legno sin dal 1924, l’azienda ha acquisito una vasta esperienza, arrivando a proporre al pubblico soluzioni tecnologicamente elevate ed esteticamente accattivanti. Sempre all’avanguardia con gli impianti produttivi, l’impresa dispone oggi di circa 5000 mq di superficie coperta adibita alla produzione e 1000 mq di magazzino legname di varie essenze pregiate. Arreghini Stefano & C. snc è una ditta che ha scelto con decisione di rimanere fedele ai valori più preziosi della tradizione artigianale adeguandoli alle più moderne e sofisticate tecnologie industriali.

Logistica: Il cliente sarà accolto e seguito con la massima professionalità dal sopraluogo in cantiere alla scelta del serramento nei dettagli.
Magazzino: Essenze selezionate per garantire alti standard qualitativi vengono stoccate in un ampio magazzino, garantendo sempre una buona disponibilità e il giusto grado di umidità. 
Produzione: Finestre, portefinestre, monoblocchi con scuro o avvolgibile e portoncini anche personalizzabili, tutti rigorosamente in legno lamellare.
Controllo: Ogni materiale e semilavorato viene sottoposto a rigorosi controlli al fine di rispettare gli elevati standard qualitativi aziendali.
Installazione: Grazie all’utilizzo di un metodo certificato, il nostro personale qualificato garantisce un’installazione adeguata e funzionale.
Servizio Clienti: Un accurato servizio di assistenza post vendita, sempre attivo, assicura un intervento risolutivo in tempi brevi.

Ecosostenibilità

RelaxLa sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente ha portato all’introduzione dell’ecosostenibilità anche nell’edilizia al fine di realizzare degli edifici che non disperdano il calore e che, allo stesso tempo, riducano al minimo gli scarichi inquinanti nell’ambiente. Arreghini è da sempre molto attiva sul fronte della tutela dell’ambiente: da molti anni, infatti, utilizza delle scrupolose tecniche rispettose della natura durante tutti i processi produttivi, dalla realizzazione al montaggio. Il materiale maggiormente usato per le porte, le finestre e gli infissi Arreghini è il legno, materiale che proviene prevalentemente da boschi e foreste dell’emisfero Nord del mondo in cui sono attivi rigidi programmi di rinfoltimento e rimboschimento, senza l’abbattimento delle riserve forestali naturali. Una finestra in legno resiste mediamente 50 anni a patto che venga sottoposta a manutenzione periodica: la necessaria cura degli infissi in legno è accettata più facilmente se si pensa che i costi di sostituzione di un serramento e i costi di smaltimento di materiali diversi dal legno sono molto elevati e andrebbero a incidere sul prezzo finale. In fase di verniciatura, Arreghini utilizza vernici completamente all’acqua, scelta che permette notevoli vantaggi per l’ambiente: riduzione delle emissioni di solventi in atmosfera, ottima elasticità e resistenza del film di vernice alle escursioni termiche e agli agenti atmosferici, assenza di autocombustione dei fumi di spruzzatura. Inoltre, per limitare ulteriormente l’impatto ambientale, tutto il fabbisogno energetico indispensabile in ogni fase produttiva è coperto da un moderno e funzionale impianto fotovoltaico che permetterà delle importanti riduzioni dell’anidride carbonica emessa nell’ambiente, pari a 220 tonnellate di anidride carbonica.

Materiali

LegnoLa robustezza dei prodotti, la loro affidabilità e la performance nel tempo dipende interamente dalla qualità dei materiali utilizzati e dall’accuratezza della lavorazione. Arreghini rispetta scrupolosi standard di produzione che conferiscono ai suoi prodotti importanti caratteristiche distintive che li rendono unici. Inoltre, in fase di verniciatura Arreghini utilizza esclusivamente vernici all’acqua, scelta dettata non solo dal fatto di rispettare maggiormente l’ambiente ma anche la salute delle persone. 

Il progresso tecnologico applicato alle vernici utilizzate da Arreghini permette un notevole vantaggio per il cliente: tutti i serramenti e infissi hanno bisogno, infatti, di una bassissima manutenzione, che si azzera nel caso vengano scelti i modelli legno/alluminio. In ogni caso, Arreghini fornisce un kit di manutenzione che consente di prolungare la vita e di esaltare l’estetica dei serramenti con il minimo impatto ambientale. 

Per rispondere in maniera sempre più precisa alle richieste della clientela, le essenze e le tinte a disposizione per i vari modelli sono sempre in continuo ampliamento, integrando i colori più classici con quelli più moderni. Lo studio di nuove soluzioni è un processo costante e inarrestabile che riguarda tutti i reparti produttivi: solo così i prodotti Arreghini possono mantenere le caratteristiche di qualità ed estetica che li contraddistingue.

Showroom

ShowroomUn ampio show room permette di apprezzare il prodotto finito e installato in un contesto edilizio, per constatarne la solidità e l’alta qualità. Il cliente ha la possibilità di toccare con mano il serramento, valutarne consistenza e pregi; può apprezzare le diverse finiture e ricevere spunti validi da poter estendere alla propria abitazione. Confronto e paragone sono validi elementi di aiuto nelle scelte.

 

 

  

Antieffrazione

AntieffrazioneSono ormai sempre più frequenti i furti negli appartamenti, nelle case e negli uffici. Un’intrusione è sempre un evento drammatico nella vita di una persona e può portare risvolti negativi non solo a livello economico, ma anche a livello psicologico, turbando la serenità dei nostri spazi. Ancora oggi la maggior parte dei ladri entra attraverso finestre non ben protette o porte poco sicure. Per darvi la protezione di cui avete bisogno Arreghini Serramenti mette a disposizione la sua esperienza e le migliori tecnologie disponibili sul mercato. 

Utilizzando vetri anti sfondamento, aumentando i punti di chiusura e corredando i vostri serramenti con contatti per allarme vi garantisce la tranquillità e la sicurezza di cui avete bisogno per voi e per la vostra famiglia.

 

Trasmittanza termica

Ecosostenibilitall risparmio energetico in una abitazione è diventato un elemento importantissimo e si presta sempre maggior attenzione alle performance termiche dei serramenti, sia in inverno che in estate. Un buon isolamento termico della vostra abitazione garantisce elevati risparmi delle spese di energia e un miglior comfort abitativo. In una casa tradizionale i consumi energetici annuali si aggirano tra i 120 e i 160 kWh per metro quadro. Grazie però a un’attenta progettazione, un buon isolamento termico dell’edificio e la sapiente scelta del serramento più performante, l’efficienza energetica della vostra casa può migliorare sensibilmente, arrivando a consumi annuali di soli 10 kWh per metro quadro! Tutto ciò, chiaramente, si traduce in un evidente e consistente risparmio delle vostre spese di riscaldamento e condizionamento. La scelta dei serramenti esterni è, quindi, determinante per la classificazione energetica della vostra casa.

 I vantaggi dei serramenti Arreghini

• Risparmio sulle spese di riscaldamento e raffrescamento 
• Comfort abitativo 
• Aumento del valore immobiliare (15% - 22%)
• Riduzione emissioni CO2 per rispettare l’ambiente e proteggere il clima

Isolamento acustico

AcusticaTraffico, lavori, musica a tutto volume: è l’inquinamento sonoro che compromette quotidianamente la qualità della nostra vita. Si stima che l’inquinamento acustico incida sulla salute e sulla qualità della vita di almeno il 25% della popolazione europea causando stress e seri disturbi del sonno. Scegliere il vetro dei vostri serramenti in maniera oculata è determinante per difendersi da tali rischi. È risaputo che un livello sonoro confortevole non deve superare un’intensità di 35 dB durante il giorno e di 30 dB durante la notte. Il vetro ad isolamento acustico lascia fuori casa i rumori assordanti e molesti, vi permette di vivere il vostro quotidiano in assoluta tranquillità e senza rischi per la salute, garantendo inoltre ai vostri figli un ambiente adatto allo studio. 

È fondamentale, pertanto, scegliere accuratamente questi prodotti, tenendo conto fin da subito del potere fonoassorbente che possiedono. I serramenti e infissi in legno e legno-alluminio progettati e realizzati da Arreghini, grazie alle loro proprietà fonoassorbenti, permettono di riportare la tranquillità nelle vostre case grazie all’utilizzo di speciali vetri fonoisolanti e applicazioni eseguite a regola d'arte.